Evasione fiscale per 7 milioni di euro, denunciato imprenditore vibonese

L’imprenditore in questione ha omesso la presentazione delle dichiarazioni annuali per 5 anni, dal 2010 ad oggi, occultando ricavi per 7 milioni di euro
di Redazione
24 aprile 2015
10:50

Vibo Valentia - I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Vibo Valentia hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un imprenditore della provincia di Vibo Valentia accertando violazioni sia di carattere amministrativo che penale.



L’attività ispettiva condotta dalle Fiamme Gialle vibonesi ha permesso di constatare numerose irregolarità, in quanto l'imprenditore ha omesso la presentazione delle prescritte dichiarazioni annuali, ai fini delle imposte sui redditi e dell’Iva, per ben cinque anni dal 2010, occultando ricavi per un ammontare complessivo di 7.100.000,00 euro.  




La ricostruzione dei ricavi sottratti a tassazione è stata supportata da specifici controlli incrociati   nei   confronti   di   clienti   e   da   accertamenti   bancari   eseguiti,   nonché dall’acquisizione di ulteriori dati che hanno consentito di corroborare la specifica attività  investigativa di natura economico-patrimoniale.



La posizione dell’impresa verificata è emersa a seguito della continua attività di controllo economico del territorio effettuata dai finanzieri del Comando Provinciale di Vibo Valentia.



Al termine dell’attività è stata interessata la competente Autorità Giudiziaria anche ai fini dell’adozione della misura cautelare del sequestro per equivalente fino all’ammontare dell’imposta evasa.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top