Attimi di paura

Incidenti a Reggio: mamma con due bimbi travolta sulle strisce e 24enne grave dopo scontro tra scooter

Il primo è avvenuto all'altezza dell'incrocio su Corso Garibaldi: uno dei bambini era nel passeggino, ma nonostante la spaventosa dinamica la donna e i suoi figli non hanno riportato conseguenze serie. Drammatico invece l'esito dell'impatto su viale Calabria: il ragazzo sottoposto a intervento chirurgico al cervello e in prognosi riservata
 
 

130
di Redazione
9 settembre 2023
19:14
Il momento dell’impatto (Foto Ansa)
Il momento dell’impatto (Foto Ansa)

Due gravi incidenti stradali si sono verificati nelle ultime ore a Reggio Calabria in pieno centro cittadino. Il primo ha visto coinvolto un autoveicolo e tre pedoni, che non hanno riportato ferite gravi, e si è verificato sulle bretelle del Calopinace all'altezza dell'incrocio con il corso Garibaldi. In questa circostanza, per cause in corso di accertamento, un suv Bmw ha investito sulle strisce pedonali una signora che stava attraversando la strada con i due suoi bambini, di cui uno seduto sul passeggino.

Nell'impatto la donna è stata catapultata per diversi metri prima che l'automobilista riuscisse a fermare il mezzo. Per i tre pedoni si sono rese necessarie le cure dei sanitari del 118, ma fortunatamente le loro condizioni di salute non dovrebbero destare particolare preoccupazione nonostante il trauma subito.


Il secondo incidente si è verificato sul viale Calabria dove, in uno scontro tra due motocicli un ventiquattrenne è rimasto gravemente ferito. Soccorso e trasportato in ospedale, il giovane è in prognosi riservata e in queste ore i medici lo stanno sottoponendo a un delicato a un delicato intervento chirurgico alla testa. Dell'incidente stradale è stato subito informato il magistrato di turno che ha assunto la direzione delle indagini affidate alla polizia locale che ha eseguito i rilievi e ha avviato ogni accertamento utile alla ricostruzione della dinamica.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top