Il caso

Intimidazioni a preti nel Vibonese, solidarietà dei vescovi calabresi a monsignor Nostro: «Combattere il male con il bene»

A uno dei sacerdoti è stata messa della candeggina nelle ampolle dell'acqua e del vino. La Cec: «Grazie al procuratore Falvo per il sostegno alla Chiesa»

31
di Redazione Cronaca
29 febbraio 2024
12:35
Monsignor Attilio Nostro
Monsignor Attilio Nostro

La Conferenza episcopale calabra, riunitasi a Catanzaro, ha espresso solidarietà al vescovo di Mileto - Nicotera - Tropea e segretario della Cec, monsignor Attilio Nostro, per i recenti atti intimidatori subiti da due presbiteri della sua diocesi, «facendo proprio l'appello del presule a non scoraggiarsi e a combattere il male con il bene». 

Leggi anche

I sacerdoti delle parrocchie di Pannaconi e di Cessaniti, nel Vibonese, nei giorni scorsi sono stati fatti oggetto di varie intimidazioni. A don Felice Battaglia, parroco di Pannaconi, ignoti hanno anche messo della candeggina nelle ampolline dell'acqua e del vino usate per celebrare l'eucarestia. I vescovi calabresi, inoltre, è scritto in una nota, «hanno rivolto il loro ringraziamento al procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Camillo Falvo, per aver speso parole e professionalità a sostegno della Chiesa in questa delicata situazione».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top