LaC Tv

L’ultimo saluto a Benedetto XVI, in 50mila per i funerali in Vaticano: lo speciale de LaCapitale

VIDEO | Lo Speciale de LaCapitale sull’addio al papa emerito, andato in onda lunedì 9 gennaio. Il racconto dal Vaticano e le immagini dei funerali solenni

24
10 gennaio 2023
15:43

Cinquantamila persone sono arrivate, il 5 gennaio scorso, in una Piazza San Pietro silenziosa e avvolta dalla nebbia. Nei tre giorni di lutto precedenti erano stati centosessantamila i fedeli che si erano messi in coda per dare l’ultimo saluto a Benedetto XVI.

Tre giorni di camera ardente e poi i solenni funerali, presieduti da Papa Francesco, ai quali hanno partecipato reali e capi di stato, rappresentanti di altre confessioni e patriarchi delle chiese orientali.


C’erano anche le telecamere de LaCapitale (QUI LA PUNTATA) e hanno raccontato il lungo addio dei suoi fedeli al papa emerito nello Speciale andato in onda lunedì 9 gennaio. «Siamo qui con il profumo della gratitudine e l’unguento della speranza per dimostrargli ancora una volta l’amore che non si perde» - ha detto Papa Francesco nell’omelia. «Vogliamo farlo con la stessa sapienza, delicatezza e dedizione che egli ha saputo elargire nel corso degli anni».

LaCapitale Speciale va in onda ogni lunedì alle 20 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, canale 411 TvSat e 820 di Sky.
La puntata è già disponibile su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top