Parcheggio sull’area archeologica di Capo Colonna: critico l’ex ministro Bray

In un tweet l’ex ministro dei beni culturali critica il progetto di un parcheggio nell’area archeologica di Capo Colonna. E i cittadini si mobilitano con presidi nella zona, e con continue denunce del progetto sui social.
di redazione
14 gennaio 2015
14:26

Crotone – I cittadini del crotonese uniti nel respingere il progetto che riguarda l’area archeologica di Capo Colonna, dove dovrebbe essere costruito un parcheggio. Dubbi condivisi dall’ex ministro Massimo Bray.


“Mi domando perché, ancora una volta, non sia prevalsa l’idea di tutela di un bene comune – ha scritto Bray su Twitter – rispettando la sensibilità dei cittadini”.



I crotonesi hanno già organizzato vari presidi nella zona, riuscendo a rallentare i lavori, e la protesta monta sui social e prende di mira il sindaco di Crotone Peppino Vallone. Stamane anche il ministro Franceschini ha deciso di chiedere chiarimenti sul progetto. Progetto voluto dalla Soprintendenza archeologica della Calabria, che prevede la pavimentazione del piazzale dove sono presenti molti reperti archeologici.


Nei giorni scorsi i parlamentari 5 stelle Morra e Parentela avevano presentato una interrogazione parlamentare al ministro Franceschini per chiedere lo stop ai lavori.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top