Controllo del territorio

Saracena, nascondeva hascisc e marijuana in un’officina abusiva: fermato 50enne

La droga è stata trovata grazie al fiuto del cane Collins. L'uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari, misura che dopo l'udienza di convalida è stata tramutata nell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

34
di Redazione
1 settembre 2023
12:39
Carabinieri
Carabinieri

Un 50enne, D.M.A., è stato arrestato dai carabinieri di Saracena dopo che il fiuto del cane "Collins" del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia ha individuato hascisc e marijuana nella sua abitazione. I militari sono entrati in casa dell'uomo che, a specifica richiesta, ha consegnato due dosi di hascisc dicendo di non avere altro.

Ma grazie al fiuto di "Collins", i carabinieri hanno trovato anche della marijuana. La perquisizione è stata estesa ad un locale officina e ad un terreno nella disponibilità dell'uomo. È stato così che i carabinieri hanno trovato diversi barattoli contenenti altre dosi di marijuana e nel terreno quattro piante di marijuana in buono stato vegetativo dall'altezza di un metro circa. Ma proprio qui "Collins", avvicinandosi ad un box nello stesso terreno, ha segnalato la presenza di altra sostanza stupefacente ed infatti, approfondendo la ricerca, i carabinieri hanno trovato un altro barattolo con una quantità più ingente di marijuana.


Complessivamente sono stati trovati quattro grammi circa di hascisc, quattro piante di marijuana ed ulteriori 135 grammi di marijuana. I carabinieri di Saracena, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno quindi arrestato e posto ai domiciliari il 50enne, misura che dopo l'udienza di convalida è stata tramutata nell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Inoltre i carabinieri hanno sequestrato amministrativamente il locale adibito ad officina essendo emerso che l'uomo esercitava l'attività senza alcun tipo di autorizzazione o licenza.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top