Verso una nuova vita

Sbarco a Crotone, 39 migranti soccorsi in mare e condotti in porto: tra loro 9 minori di cui 3 non accompagnati

Dopo l'arrivo sono stati trasferiti al centro di accoglienza Sant'Anna di Isola capo Rizzuto per le operazioni di identificazione

33
di Redazione
31 luglio 2023
13:07

Trentanove migranti sono sbarcati all'alba nel porto di Crotone dopo che erano stati soccorsi da una unità navale della Guardia Costiera a circa 50 miglia da Capo Rizzuto.

I migranti erano a bordo di una imbarcazione a vela che, approfittando anche delle buone condizioni meteo-marine, era partita alcuni giorni prima dalle coste turche.


Le persone sbarcate provengono in gran parte dall'Iran, si tratta di 24 uomini, 3 donne e 9 minori di cui tre non accompagnati. Del gruppo fanno parte anche un iracheno e due cittadini dell'Uzbekistan. Le loro condizioni di salute sono buone nonostante il lungo viaggio.

L'accoglienza nel porto è stata coordinata dalla Prefettura di Crotone e gestita dall'ufficio immigrazione della Questura con il supporto di Suem 118 e Croce rossa Italiana. I migranti, dopo il loro arrivo, sono stati trasferiti al centro di accoglienza Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto per le operazioni di identificazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top