Violenza urbana

Scilla, aggredito con calci e spintoni un vigile urbano: denunciato il responsabile

L'episodio è avvenuto nella frazione Favazzina con l'aggressore che ha tentato la fuga prima di essere rintracciato

6
di Redazione
29 dicembre 2023
12:50
Polizia locale (Foto Ansa)
Polizia locale (Foto Ansa)

Un vigile urbano é stato aggredito. con calci e spintoni, da un cittadino a Scilla mentre era impegnato a regolare la viabilità. L'episodio é accaduto nella frazione "Favazzina". Il responsabile dell'aggressione, che si é dato alla fuga, è stato rintracciato dagli stessi vigili urbani e denunciato in stato di libertà con l'accusa di lesioni, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Il vigile aggredito è stato portato nel Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, dove gli state diagnosticate lesioni in varie parti del corpo giudicate guaribili in 20 giorni.


La Commissione straordinaria che gestisce il Comune di Scilla dopo lo scioglimento dell'ente per condizionamento della criminalità organizzata ha definito l'aggressione "un gesto vile", augurando al vigile "una pronta guarigione". «Simili episodi - ha affermato, in una nota, la terna commissariale - non fermeranno l'azione di ripristino della legalità nel solco del quale si sta muovendo l'azione amministrativa del Comune di Scilla».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top