Sorpresi a rubare legna da un bosco comunale: tre arresti a Rossano

Rinvenuti all’interno del veicolo con cui in tre si accingevano ad allontanarsi circa dieci quintali di legna da ardere appena tagliata e una motosega. Il materiale trafugato è stato posto sotto sequestro
25 novembre 2016
09:39

In località Mangaro-Manche di Sant’Onofrio nel comune di Rossano durante un controllo del territorio mirato a reprimere e prevenire danni all’ambiente, il personale del Comando Stazione Forestale dello Stato di Rossano, ha sorpreso nella flagranza di reato G.L.R. di anni 70, S.S. di anni 45 entrambi di Rossano e V.T. di anni 27 di nazionalità romena mentre trafugavano legna da un bosco comunale.

 


I tre dopo aver reciso e depezzato alcune piante di Cerro si accingevano ad allontanarsi dal luogo del reato a bordo di un fuoristrada. Bloccati dagli uomini del Corpo Forestale, all’interno del veicolo sono stati rinvenuti circa dieci quintali di legna da ardere appena tagliata e una motosega. Il materiale trafugato è stato posto sotto sequestro, i tre sono stati tratti in arresto.


Il Sostituto Procuratore della Repubblica di Castrovillari dott.ssa Rana, dopo aver convalidato l’arresto ne disponeva la rimessa in libertà. Vi è una particolare attenzione sui tagli abusivi che da molto tempo stanno depauperando i territori boschivi pubblici sia essi comunali che regionali. Il modus operandi sul fenomeno di questi tagli furtivi, avviene sistematicamente e giornalmente per mezzo di fuoristrada, di decine e decine di questi veicoli più agevoli nel districarsi nel bosco e di tentare la fuga alla vista delle forze di polizia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top