LaC storie

A San Calogero un “Carnevale da favola”: centinaia di maschere sfilano per le vie del centro

I bimbi sono stati i protagonisti della festa più colorata dell’anno. Tutte le emozioni saranno raccontate nel reportage LaC storie a cura di Saverio Caracciolo

16
di Redazione
22 febbraio 2023
14:39

Numerose iniziative hanno animato i paesi del Vibonese il fine settimana in occasione del Carnevale. A San Calogero, grazie agli eventi promossi dalla Pro loco e dall’associazione Vivi San Calogero, è stata registrata una massiccia partecipazione di pubblico, locale e non. I cittadini hanno avuto modo di prendersi una pausa dal tran tran quotidiano con il “Carnevale baby" sabato e domenica con il “Carnevale da favola". Se il primo giorno i protagonisti sono stati i bambini, il giorno seguente lo sono stati gli otto rioni che compongono la comunità di San Calogero e Calimera. Domenica sono state le favole di Walt Disney a fare da canovaccio agli spettacoli dei rioni in maschera, con l'adesione di oltre 500 figuranti.

I rioni che hanno sfilato sono stati Calimera, Calvario, Fontana vecchia, Paese vecchio, Pigna, Schioppo, Torretta, Vignale e hanno portato in scena rispettivamente "Alice nel paese delle meraviglie", "La carica dei 101", "Biancaneve", "Peter pan", "Re Leone", "La sirenetta", "Frozen" e "Aladdin". Non sono mancati però momenti di riflessione con i messaggi di sensibilizzazione lanciati da alcuni rioni come quello relativo al ripudio della guerra e a ogni forma di discriminazione e quello sulla tutela del mare dalla iattura della plastica. L’evento sarà trasmesso su Lac storie questa sera con un reportage di Saverio Caracciolo. Inizio alle ore 21, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top