Solidarietà

Acri, all’imprenditore Nuccio Caffo il premio “Calabria d’autore” di Cineincontriamoci

VIDEO | L'appuntamento ha visto anche l'avvio di una raccolta fondi da destinare all'unità operativa complessa di pediatria oncologica dell'ospedale Annunziata di Cosenza

66
di Francesco Spina
18 aprile 2023
14:30

Ad Acri, all’interno della rassegna Cineincontriamoci è stato premiato Nuccio Caffo, amministratore delegato dell’omonima azienda di liquori. L’iniziativa si è svolta al caffè letterario di palazzo Sanseverino Falcone ed ha avuto anche scopi benefici. L'imprenditore vibonese ha ricevuto il riconoscimento “Calabria d’autore”, una sezione ad hoc di Cineincontriamoci riservata alla eccellenze del territorio calabrese.

L'iniziativa, che fa parte della kermesse ideata e diretta da Mattia Scaramuzzo, con la partnership del Punto Callipo e il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha visto anche la partecipazione, e gli interventi di Mariacristina Zangari, dell'Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma (Ail) di Cosenza; il maestro orafo Domenico Tordo, che ha realizzato il premio per Caffo e Pasquale Rocchia, direttore della filiale acrese di Banca Intesa – Sanpaolo, a lui il compito di consegnare il premio nelle mani dell'imprenditore. Presenti anche i consiglieri comunali di Acri Marisa Cofone e Antonio Ferraro e l'imprenditore Antonio Falivelli, proprietario del Punto Callipo di Acri, tra i partner della manifestazione.


L'evento ha rappresentato anche l'occasione per avviare una raccolta fondi da destinare in seguito all'unità operativa complessa di pediatria oncologica dell'ospedale Annunziata di Cosenza. A dare il via al percorso di solidarietà è stato proprio Nuccio Caffo, che attraverso la sua azienda ha messo a disposizione dei prodotti da vendere per contribuire alla raccolta fondi.

Le iniziative di Cineincontriamoci non si fermano qui. Già sabato prossimo è infatti in programma un nuovo appuntamento: presso il punto Callipo di Acri si terrà infatti la presentazione di "Stay Manza", il libro di Francesca Manzini, imitatrice e conduttrice di "Striscia la Notizia": 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top