Iniziativa editoriale

L’attore Nino Frassica fa tappa a Paola e illustra il suo libro: «È dedicato ad una donna del Sud»

VIDEO | Accolto nei locali del Mondadori Point di Corso Roma, il celebre personaggio televisivo ha autografato le copie del suo ultimo libro dal titolo “Paola. Una storia vera”

315
di Francesco Frangella
11 dicembre 2022
23:00

Diretto in quel di Praia a Mare, dove nella serata di venerdì si è esibito per lo spettacolo musicale condotto insieme alla “Los Plaggers Band”, l’attore siciliano Nino Frassica ha fatto tappa nella città del Santo per autografare le copie del suo ultimo libro, intitolato “Paola. Una storia vera”.

Sotto i meravigliosi addobbi natalizi che caratterizzano i locali del Mondadori Point di Corso Roma, tra alberi di Natale scintillanti e festosi carillon, il celebre maresciallo Cecchini della serie Don Matteo, ha smesso i suoi panni d’interprete, per concedersi nelle sue vesti di scrittore, senza però perdere la vena comica d’appartenenza.


«Una storia vera al mille per mille – ha detto Nino Frassica – è tutto documentato. Paola è stata ispiratrice, quando uno vede il nome Paola, uno pensa a Paola. Questo libro parla di una donna del sud, che potrebbe essere anche di Paola, alla quale ne succedono di "cozze" e di crude. Ma bisogna leggere – ha concluso l’attore – non posso spoilerare, il libro bisogna leggerlo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top