Misure di sostegno

Caro energia, aiuti dalla Regione alle piccole e medie imprese: emerso un fabbisogno di 41,5 milioni di euro

Si è conclusa la prima parte dell'iniziativa Safe, dedicata alla ricognizione delle esigenze di liquidità delle aziende calabresi

12
di Redazione
6 luglio 2023
14:03

Si è conclusa la ricognizione del fabbisogno di liquidità delle piccole e medie imprese (pmi) calabresi, determinato dall’incremento delle spese energetiche, al fine di attivare misure temporanee eccezionali di sostegno di contrasto al caro bollette.

L'iniziativa si chiama Safe: supporting affordable energy. Alla chiusura della manifestazione di interesse è emersa un’esigenza complessiva di 41,5 milioni di euro.


Esprime soddisfazione l’assessore allo sviluppo economico e attrattori culturali, Rosario Varì, per l’importante partecipazione delle imprese calabresi a questa fase di ricognizione dell’iniziativa Safe: «La dimensione della richiesta, che sono certo aumenterà in sede di avviso, dimostra chiaramente che si tratta di un'opportunità preziosa e concreta per le imprese operanti nel territorio calabrese».

Successivamente a questa prima fase di ricognizione, l’amministrazione procederà a definire un Avviso pubblico per la selezione delle piccole e medie imprese e per la concessione dell’aiuto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top