Primi passi

Guardavalle, nasce l’associazione dei commercianti per rilanciare l’economia del piccolo centro

«Se si spengono le luci dei negozi, degli uffici, delle varie attività, si spegne il paese. Sosteneteci» è il messaggio della presidente del sodalizio, Vincenza Ussia

16
di R. G.
19 novembre 2023
23:00

La sala consiliare del comune di Guardavalle ha ospitato la presentazione ufficiale dell’Associazione Commercianti, Artigiani, Operatori Turistici (A.C.A.O.T.) dello stesso comune. Dopo una serie di incontri, il primo dei quali promosso dall’Amministrazione Comunale, nella figura del delegato al turismo e all’enogastronomia Nick Origlia, si è costituito il direttivo, un direttivo giovane e dinamico. La carica di presidente è stata affidata a Vincenza Ussia, vice presidente Nazareno Chiera, segretaria Flavia Amato, tesoriere Laura Fraietta.

L’A.C.A.O.T. è un’associazione apolitica ed apartitica ed ha lo scopo di mettere insieme tutte le attività economiche del territorio guardavallese, quindi non solo commercianti, artigiani, operatori turistici, ma anche liberi professionisti, società sportive, agricoltori. Il sodalizio si propone tra gli scopi quello di promuovere il commercio locale e gli interessi dei propri associati anche mediante l’organizzazione di eventi socio-culturali nonché di promozioni commerciali, ma l’obiettivo primario rimane quello di confrontarsi e migliorare così i servizi offerti alla propria clientela.


«Il nostro messaggio è rivolto ai nostri concittadini - dichiara il presidente - riattiviamo la nostra economia, cerchiamo di spendere a Guardavalle ed aiutiamo le nostre attività economiche che sono il cuore pulsante del nostro paese. Se si spengono le luci dei negozi, degli uffici, delle varie attività, si spegne il paese. Per Natale partiremo a breve con iniziative commerciali mirate proprio ad incentivare il consumo locale, sosteneteci».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top