Strada del mare, Mirabello: «Una nuova proposta per il Ministero»

Il consigliere regionale annuncia la sottoscrizione di un documento per il completamento dell’arteria vibonese a firma di sindaci, partiti e associazioni da sottoporre al vaglio del tavolo ministeriale

35
27 novembre 2018
14:30
Il consigliere regionale Mirabello
Il consigliere regionale Mirabello

«La strada provinciale sp 522 (strada del mare) rappresenta la principale arteria turistica del territorio vibonese e, per quanto ancora incompleta in alcuni tratti, e necessitante di importanti opere manutentive in molti altri, è l'infrastruttura viaria maggiormente trafficata perchè collega la rete autostradale alla cosiddetta Costa degli dei».  Torna a parlare dell’importante arteria di collegamento il consigliere regionale Michele Mirabello, intervenuto tramite nota.

«Già lo scorso anno la Giunta regionale provò ad inserire la suddetta arteria fra le proposte di statalizzazione depositate al Ministero. Per ragioni tecniche questa proposta fu rigettata, ma credo che sia oggi necessario mettere in campo una larga iniziativa politica ed amministrativa finalizzata ad ottenere un riesame ed una rivalutazione della proposta in tempi rapidissimi. Oggi la provincia di Vibo Valentia fa molta fatica, per le risorse disponibili e per le note carenze di personale, a gestire la rete viaria provinciale. Un intervento di questa natura può infatti alleggerire il carico dell'ente, ed al contempo assicurare la necessaria manutenzione a questa importante arteria che va da Pizzo a Nicotera, oggi peraltro interrotta a Ioppolo.


Sulla scorta di queste considerazioni, dopo aver rapidamente sentito i sindaci che gravitano sulla costa tirrenica vibonese, già nella settimana prossima metterò in campo una iniziativa di sottoscrizione di un documento, con allegate le delibere dei consigli comunali e con le adesioni di parti sociali, associazioni, imprenditori e liberi cittadini, che, associata un intervento del presidente della Giunta Regionale Oliverio, vedrà la proposta nuovamente al vaglio del tavolo ministeriale. Sin da ora, pertanto, mi farò carico di invitare i sindaci a convocare i consigli comunali per pronunciarsi su questa importante iniziativa».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top