• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
69
di F. R.
3 agosto 2023
11:09

Dolcenera, Loredana Bertè e Paolo Belli per illuminare le notti di Mormanno

La dance di Reneè la Bulgara e Jenny Voice per la notte bianca, la verve comica di Gabriele Cirilli e il jazz di Fabrizio Bosso completano il programma dell'Agosto Mormannese fatto di musica, intrattenimento e appuntamenti culturali

Eventi

Mormanno si prepara ad una nuova di musica e spettacolo, con i grandi nomi della scena contemporanea italiana. L’Agosto Mormannese, presentato nei giorni dall’amministrazione comunale, promette di essere uno spazio di intrattenimento coinvolgente, sul quale l’esecutivo guidato da Paolo Pappaterra sta puntando sempre più per fare di Mormanno una tappa imperdibile dell’estate calabrese.

Da Fabrizio Bosso, ospite del Peperoncino Jazz Festival, al comico talentuoso Gabriele Cirilli, alla voce inconfondibile di Dolcenera, e poi Renèe la Bulgara, l'estro e l'adrenalina di Loredana Bertè per finire con la carica coinvolgente di Paolo Belli sono solo alcuni dei nomi di un calendario di appuntamenti che inizierà ufficialmente il 6 Agosto con la quarta edizione di Camminiamo Mormanno, per poi immergersi già negli eventi culturali di alto profilo con la tappa del Peperoncino Jazz il 7 Agosto alle ore 22:00 dove al Faro Votivo si esibirà Fabrizio Bosso insieme ad Elio Coppola Trio.


«Ancora una volta - ha dichiarato il primo cittadino - faremo di Mormanno un polo attrattivo per la musica e lo spettacolo di grande profilo con i nomi più importanti del panorama italiano. La nostra volontà è quella di consolidare sempre più e meglio il nostro brand culturale - attrattivo per i turisti e tutti coloro che vogliono scegliere la nostra cittadina per trascorrere giornata di spensieratezza e allegria, buona musica e spettacolo, godendo delle nostre risorse naturali ed enogastronomiche che irrobustiscono l'offerta dell'ospitalità che mettiamo a disposizione di tutto il sud».

Poi la notte di San Lorenzo, il 10 agosto, lo spettacolo di cabaret del grande Gabriele Cirilli con ingresso a pagamento (10€ fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria). Subito dopo tre giorni di Technotropia Festival dall’11 a 13 Agosto nel centro storico dal pomeriggio alla sera, prima della inaugurazione di MormArt il 12 Agosto presso il museo del tempo. La vigilia di Ferragosto, invece, la voce suadente di Dolcenera sarà protagonista dello spettacolo musicale in programma nell'area eventi del seminario vescovile.

Il 15 Agosto il tradizionale appuntamento con la Madonna dell'Assunta, patrona di Mormanno, prima della Notte Bianca in programma il 17 Agosto, con la partecipazione straordinaria di “Quelli che non hanno età" e la Dj Reneè La Bulgara e Lady Jenny Voice.

«Anche quest'anno - ha aggiunto il Consigliere con Delega allo spettacolo, Flavio De Barti - abbiamo lavorato a pieno ritmo per costruire una proposta turistica e di spettacolo che potesse accontentare tutte le fasce di età, privilegiando qualità degli artisti e diversità di proposte, nel segno della nostra tradizione che ormai fa di Mormanno un riferimento sul territorio e non solo per gli spettacoli estivi».

Bellezza e fascino saranno protagonisti della serata dedicata a Miss Italia, con la elezione anche di Miss Città di Mormanno il 18 Agosto alle ore 22:00 presso la Villa San Rocco. Poi la chicca dell'estate mormannese: il 20 agosto la regina della musica italiana Loredana Bertè con il concerto live della voce più graffiante del panorama contemporaneo (evento a pagamento 25€ su prenotazione) prima del gran finale, sempre in musica, con l'energia di Paolo Belli e la sua band il 27 Agosto, ultimo appuntamento di una estate tutta da vivere.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top