• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
2
di Redazione
14 luglio 2023
16:45

A Gizzeria Lido tornano i mondiali di Kitesurf, attesi oltre 200 atleti: ecco il programma

Ieri sono iniziati i campionati A’S Youth Foil U17 che termineranno il 16 luglio, mentre dal 17 al 23 sarà la volta del Formula Kite Youth U21World Championships disciplina che debutterà alle prossime olimpiadi

Eventi

Il Circolo Velico Hang Loose di Gizzeria Lido, in località Pesci e Anguille, è in questi giorni la cornice di due eventi assoluti dei Mondiali di Kitesurf. Il 13 luglio sono iniziati i campionati A’S Youth Foil U17 che termineranno il 16, mentre dal 17 al 23 luglio sarà la volta del Formula Kite Youth U21World Championships - disciplina che debutterà alle prossime olimpiadi.

 


La località calabrese, famosa per il vento termico che la rende uno spot perfetto per praticare kitesurf, è in fermento per l’arrivo degli oltre 200 atleti che arrivano da 25 paesi del mondo. La tappa calabrese dei campionati del mondo di kitesurf è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati della disciplina che arrivano da tutta Italia per assistere alle competizioni.

 

Grazie al giusto mix tra sport, adrenalina, divertimento e promozione territoriale – secondo l’idea dell’organizzatore Luca Valentini – l’evento è un’occasione imperdibile per appassionati e curiosi. La manifestazione, giova ricordarlo, è promossa da World Sailing (Federazione Internazionale Vela), Ika (International Kiteboarding Association), Fiv (Federazione Italiana Vela), Ckwi (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia), con l’organizzazione del Circolo Velico Hang Loose e la collaborazione del brand della Regione: Calabria Straordinaria.

Il programma

Il programma prevede le regate per i campionati A’S Youth Foil U17 fino a domenica 16, a seguire la premiazione e la cerimonia di chiusura dell’evento. Lunedì 17 luglio si inizia con il Campionato Mondiale di Formula Kite U21, con la registrazione degli atleti dalle ore 15.00 e a seguire la cerimonia di apertura; il 18 luglio allenamenti degli atleti; il 19 luglio ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento e, a seguire, l’inizio delle gare che termineranno il 23 luglio con la premiazione e la cerimonia di chiusura.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top