• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
739
di Redazione
28 giugno 2023
19:01

La musica di Francesco Gabbani farà tappa in Calabria: ad agosto in concerto a Luzzi

Il cantautore toscano si esibirà sul palco dell'Estate Luzzese, manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale della cittadina nel Cosentino

Eventi

Il tour estivo "Ci vuole un Fiore" di Francesco Gabbani farà tappa a Luzzi, nel Cosentino, il prossimo 23 agosto alle ore 22. Il concerto del poliedrico cantautore, è inserito nell'ambito dell'Estate Luzzese 2023, manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale di Luzzi.  L'appuntamento con Francesco Gabbani, che si esibirà sul palco allestito in piazza Sacri Cuori di località Gidora, si preannuncia un vero e proprio spettacolo a tutto tondo, con i fan avranno il piacere di ascoltare dal vivo i suoi maggiori successi. 

Francesco Gabbani, cantautore e interprete toscano, si è affermato come uno dei protagonisti più amati della musica italiana d'autore. Conquistando il pubblico con la sua musica orecchiabile e testi intelligenti, Gabbani ha dimostrato il suo talento sia a livello nazionale che internazionale. Il suo primo grande successo arriva nel 2016, quando partecipa al Festival di Sanremo nella categoria "Nuove Proposte" con il brano "Amen". La sua performance coinvolgente e la canzone accattivante gli valgono la vittoria in questa prestigiosa competizione musicale. Questo successo segna l'inizio di una carriera in ascesa per Gabbani.


L'anno successivo, nel 2017, Gabbani rappresenta l'Italia all'Eurovision Song Contest con il brano "Occidentali's Karma". La canzone diventa un vero e proprio fenomeno, conquistando il cuore del pubblico europeo e ottenendo un meritato sesto posto nella competizione. Il testo del brano affronta in modo ironico e intelligente il tema dell'occidentalizzazione della società moderna, riscuotendo un grande successo di critica e di pubblico.

Nel 2020, Gabbani ritorna al Festival di Sanremo con il brano "Viceversa" e si classifica al secondo posto nella categoria "Campioni". Ancora una volta, dimostra la sua versatilità musicale e la sua capacità di coinvolgere il pubblico con una performance energica e una canzone accattivante.

La discografia di Gabbani è ricca di meravigliose canzoni che spaziano tra vari generi musicali. Tra i suoi successi più noti troviamo "Spazio Tempo", "Tra le granite e le granate" e "Volevamo solo essere felici". Il suo ultimo singolo del 2023, intitolato "L'abitudine", conferma ancora una volta la sua abilità nel creare melodie coinvolgenti e testi profondi.

Oltre alla sua carriera musicale, Gabbani si impegna anche in progetti televisivi che mirano a sensibilizzare il pubblico sulle tematiche ambientali e sul futuro del nostro pianeta. Nel 2023, ha condotto il programma televisivo "Ci Vuole un Fiore", trasmesso su RaiUno, dove ha cercato di coinvolgere il pubblico attraverso le sue parole e la sua musica per promuovere la consapevolezza ambientale.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top