• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
55
di Asmara Bassetti
30 agosto 2023
10:58

Musica, danza e tradizioni: il Kaulonia tarantella festival firma un altro importante successo

VIDEO | Oltre agli attesi concerti, si sono tenuti anche laboratori di danze popolari e di strumenti tradizionali. Tra i protagonisti, Max Gazzè

Tradizione, danza e musica per un evento arrivato alla venticinquesima edizione. Il Kaulonia Tarantella Festival anche quest’anno ha visto partecipare grandi protagonisti, come Max Gazzè, che si è esibito sul palco con la Calabria Orchestra, e che ha espresso parole di apprezzamento nei riguardi del festival che gira intorno alla tradizione musicale. Il progetto che il cantautore ha portato sul palco di Caulonia è stato un insieme di musica tradizionale di pari passo con il suo repertorio, contaminazione che ha riscosso un ampio successo tra il pubblico presente. Successo ripetuto anche dagli altri artisti che si sono susseguiti sulla scena: da Antonio Grosso e Devis Muccari, ai Mascarimirì e Ciccio Nucera, a Grazia di Michele, Rossana Casale e Mariella Nava, solo per citarne alcuni, fino agli attesi Modena City Ramblers.

Oltre ai concerti e alle danze della sera, durante il pomeriggio si sono svolti anche laboratori di danze popolari e di strumenti tradizionali rivolti a tutti, come sempre in modalità gratuita. Senza dimenticare gli incontri e gli approfondimenti all’affresco bizantino di Caulonia, alla presenza di vari esperti. Il Festival, per la sua ampia proposta, ha attirato gli appassionati della musica popolare non solo dall’Italia ma anche dall’estero.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top