• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
24
20 giugno 2023
13:04

Lamezia Comics, pronta a tornare la fiera del fumetto più grande del Sud Italia

L’edizione 2023 della manifestazione si svolgerà 8, 9 e 10 settembre al parco Peppino Impastato della città della Piana

Eventi

Lamezia Comics & Co, la fiera del fumetto ad ingresso gratuito più grande del Sud Italia, torna nella sua location originaria: Lamezia Terme. L’edizione 2023 della manifestazione si svolgerà 8, 9 e 10 settembre al Parco Peppino Impastato.

Un ritorno importante per l’associazione no profit “Attivamente” che organizza la rassegna. «È bello tornare a Lamezia – afferma il presidente Angelo Grandinetti – ed è bello poter portare avanti quest’avventura con numeri e prospettive prima inimmaginabili. L’edizione di quest’anno potrà godere di allestimenti all’aperto e in mezzo al verde, oltre che di ampi spazi per potere sviluppare tutte le nostre attività».


«Il mercato del fumetto e l’interesse verso le illustrazioni stanno crescendo con numeri robusti. Nel 2022 in Italia sono stati oltre 10 milioni i lettori di fumetti, per una crescita del 17,2% sull'anno precedente. Negli scorsi anni abbiamo intercettato visitatori da tutto il Sud Italia e oltre, ecco perché miriamo a presentare un’offerta all’altezza delle aspettative. È per noi una responsabilità – dice il presidente - nei confronti degli appassionati del genere e della pop culture».

Tanti gli ospiti e gli eventi in programma che verranno svelati nelle prossime settimane.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top