• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
32
di Redazione
30 agosto 2023
12:12

A Le Castella tutto pronto per le gare di nuoto da un miglio e mezzofondo sprint

L’evento promosso dalla società Aqa asd. Sport e anche tutela dell’ambiente: «Le nostre medaglie realizzare con un materiale innovativo ottenuto dal mais»

Eventi

Le Castella, Isola Capo Rizzuto, sarà location per una delle più suggestive gare di nuoto italiane.
Anche la società Aqa, del presidente Francesco Manna, è pronta a ripartire con il progetto “Da Zero a 1400”, gare all’aperto dove si passa dal mare ai 1400 metri di altezza in acque libere. E dopo i positivi riscontri dei primi due appuntamenti, Praia a Mare con l’isola Dino e Lorica, la terza località è appunto la nota località del Crotonese.

«La gara di nuoto più bella d’Italia», commentano dalla società Aqa Asd che organizza la competizione. L’appuntamento è fissato per i prossimi 2-3 settembre per la gara da 1 miglio e poi il secondo trofeo “Angelo Fabiano” con la gara di mezzofondo sprint in acque libere. Partner ufficiali dell’evento sono la Regione Calabria, la Provincia di Crotone, il Parco marino, il Comune, il Coni, la Fin e “Calabria Straordinaria”. Protagonisti, centinaia di partecipanti.


Sport ma non solo: «Siamo orgogliosi di annunciare che tutte le medaglie utilizzate nelle nostre competizioni “da 0 a 1400” sono realizzate con un materiale plastico biodegradabile e sostenibile. Come? Grazie alla collaborazione con una nuova start-up ecologica chiamata 2smartest», annuncia il patron Francesco Manna. «Le nostre medaglie sono stampate in 3D utilizzando un materiale innovativo chiamato acido polilattico, ottenuto da fonti naturali come il mais. Questo ci permette di tenere all’ambiente tanto quanto teniamo alle competizioni che organizziamo. Ogni medaglia rappresenta un simbolo tangibile del nostro amore per lo sport e per la sostenibilità».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top