• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
210
di Francesco Rende
27 giugno 2023
11:10

Ligabue a Reggio Calabria il 27 novembre: l’evento rock al PalaCalafiore

L'annuncio del concerto in diretta social: «Abbiamo tanta voglia di suonare». Prevendite per il fanclub da mercoledì 28 giugno, il giorno dopo la vendita libera

Eventi

Un ritorno in grande stile per uno dei re del rock italiano, un nuovo tour nei palazzetti che infiammerà tutta Italia da nord a sud. Luciano Ligabue torna in Calabria con “Dedicato a noi”, il tour del nuovo album che uscirà a settembre e del quale darà alcune anticipazioni nei due maxi concerti di luglio a San Siro ed all’Olimpico.

Il rocker emiliano sarà a Reggio Calabria il 27 novembre, al Palacalafiore, in esclusiva per la Calabria. «C’è tanta voglia di suonare e anche di recuperare canzoni che non facciamo dal vivo da tanto tempo – ha detto l’artista emiliano – Stiamo preparando una scaletta piena di sorprese. Vi verremo a stanare nelle vostre case».


Ligabue in concerto a Reggio Calabria al PalaCalafiore

A pochi giorni dal primo dei due eventi negli stadi che lo vedranno protagonista il 5 luglio a San Siro e il 14 luglio all’Olimpico di Roma, Luciano Ligabue ha annunciato ieri sera sui suoi social un nuovo tour che il 9 ottobre partirà dall’Arena di Verona per poi proseguire nei palasport di tutte le principali città italiane. Il nuovo tour farà tappa anche in Calabria: il 27 novembre infatti, Ligabue sarà in concerto al PalaCalafiore di Reggio Calabria, unica data nella nostra regione del tour promozionale del nuovo disco del rocker emiliano, andando a siglare un nuovo imperdibile appuntamento con la musica dal vivo firmato Ticket Service Calabria. 

“Dedicato a noi” (Warner Music Italy) è infatti il titolo del nuovo album di inediti di Luciano Ligabue che uscirà a settembre, a 3 anni dal suo ultimo lavoro discografico, e che è stato anticipato in radio dal singolo “Riderai”.

Ligabue in concerto a Reggio Calabria, l'evento promosso da TicketService Calabria

Scritto da Ligabue e prodotto dallo stesso Luciano insieme a Fabrizio Barbacci, il singolo “Riderai” vuole essere un promemoria messo lì a ricordarci di sorridere o sbellicarci, comunque ridere delle nostre ansie eccessive e di farlo prima del tempo previsto. Quante volte ci siamo sentiti dire che un giorno rideremo delle nostre preoccupazioni? Questo brano vuole ricordarci come di alcune cose forse non rideremo mai, certo, ma di tutto il resto conviene farlo il prima possibile.

Le prevendite per il concerto di Ligabue il 27 novembre a Reggio Calabria saranno disponibili a partire da giovedì 29 giugno alle ore 11.00, attraverso i circuiti TicketOne e Ticket Service Calabria oltre che in tutti i punti vendita autorizzati abituali. 

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top