• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
317
di Wlady Nigro -  CalabriaFoodPorn
10 gennaio 2024
15:15

Il riconoscimentoLa Calabria tra le 100 regioni del mondo in cui si mangia meglio: la classifica della guida Taste Atlas

Il risultato è dovuto soprattutto alla crescita del turismo internazionale nella nostra regione: ecco quali sono i piatti più amati

Food

Ancora un altro riconoscimento per la Calabria, questa volta di importanza internazionale, perché una delle guide di viaggio e gastronomiche più importanti del mondo, Taste Atlas, ha creato la guida sulle 100 regioni del mondo dove si mangia meglio. E la Calabria è alla posizione n. 81, che è comunque un grande traguardo. 

La Calabria non era mai arrivata in classifica prima d’ora, in confronto alle più blasonate e conosciute regioni come Campania ed Emilia Romagna che guidano la classifica mondiale. Questo risultato è dovuto soprattutto all’aumento del turismo internazionale nella nostra regione. 

Ma quali sono i piatti calabresi più amati dai turisti di tutto il mondo?

1 di 8
1

1. Tartufo di Pizzo 

Il popolare gelato di Pizzo piace proprio a tutti, prodotto in maniera artigianale grazie alle mani dei maestri gelatai che modella una miscela di gelato al cioccolato e nocciola, creando un buco all’interno farcito con cioccolato fondente fuso, chiuso e spolverato con del cacao amaro in polvere. Ottima scelta!

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top