Nuova puntata

Lo scontro tra sindacati sul megalotto 3 della 106 e sulla sicurezza: focus a Dentro la Notizia

VIDEO | Appuntamento alle 14:30 con la striscia d’informazione di LaC Tv, condotta da Pasquale Motta, in diretta da Roseto Capo Spulico 

7
di Redazione
25 ottobre 2023
11:00

Oggi andremo sul Megalotto 3 per la 106, per capire da cosa è determinata la polemica sulla sicurezza dei lavoratori che sta producendo tensioni tra le sigle sindacali degli edili. La Filca Cisl, infatti, rimprovera a Feneal Uil e Fillea Cgil di non agire con tempestività contro le problematiche unanimemente riscontrate sul cantiere della grande opera. Una situazione preoccupante considerato il rilievo e la complessità dei lavori il Megalotto 3 della Jonica sulla S.S. 106, un’opera complessa che coinvolge numerosi lavoratori e prevede lavorazioni complesse, in primis lo scavo di gallerie.

Dall’ottobre del 2022 i Rlst nominati dalle tre sigle sindacali Filca Cisl, Feneal Uil e Fillea Cgil, infatti, hanno redatto tre verbali relativi a visite effettuate presso il cantiere della Jonica evidenziando delle importanti criticità, segnalate alla direzione aziendale perché venissero sanate. Intorno a queste criticità scoppia la tensione tra i rappresentanti sindacali dei lavoratori. Andiamo sul Megalotto 3 tra Sibari e Roseto Capo Spulico per cercare di capire di cosa si tratta. Appuntamento alle 14:30 con Dentro la Notizia, la striscia d’informazione di LaC Tv in diretta dai territori condotta da Pasquale Motta.


Dove seguire la puntata

LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito ww.lacplay.it.  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top