In Toscana

Chiede di mettere il guinzaglio al cane e viene colpito con calci e pugni: denunciati 6 ragazzi

A salvarlo, alcuni ristoratori che hanno assistito alla scena. Individuati i giovani autori delle violenze che  dovranno rispondere di lesioni personali aggravate

154
di Redazione
21 dicembre 2022
09:02

Picchiato selvaggiamente solo perché aveva chiesto a un gruppo di ragazzi di mettere il guinzaglio al loro cane di grossa taglia. L’uomo è stato buttato a terra e aggredito con calci e pugni nella centrale piazza Sant'Agostino ad Arezzo. Il 60enne è stato salvato dall'intervento di alcuni ristoratori della zona e della polizia, accompagnato in ospedale gli è stato refertato un trauma cranico, una frattura costale, e diverse ferite. Dopo l'aggressione il gruppo si è dileguato e le indagini, avviate dalla squadra mobile, hanno portato ad individuare sei giovani tra i 17 ed i 22 anni, già noti alle forze dell'ordine, che sono stati denunciati per lesioni personali aggravate.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, mentre stava passeggiando con il suo cane il 60enne si è reso conto che nella piazza era presente anche un altro cane, di grosse dimensioni senza guinzaglio e museruola, motivo per il quale ha invitato il proprietario, facente parte del gruppo di giovani lì presente, a richiamare l'animale. Per tutta risposta i sei, sia di nazionalità italiana che straniera, hanno accerchiato l'uomo, lo hanno spintonato, fino a farlo cadere per terra, colpendolo poi con calci e pugni.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top