Gilet gialli, nasce il coordinamento italiano

Il movimento che sta mettendo a ferro e fuoco la Francia trova proseliti anche nello Stivale. Nel mirino la direttiva Bolkenstein e i pedaggi autostradali

280
di Redazione
25 novembre 2018
16:12
I gilet gialli in corteo
I gilet gialli in corteo

È nato il Coordinamento nazionale gilet gialli Italia con tanto di pagina Facebook. Il coordinamento si batte contro la direttiva Bolkestein e la tassazione troppo elevata per le imprese ma chiede anche «la revoca della concessione a Autostrade e la riduzione dei pedaggi. Proprio ieri sulla pagina Fb è stata lanciata la proposta: «Facciamo partire la prima protesta dei gilet gialli in Italia. Non paghiamo più le autostrade se i pedaggi non scendono di prezzo e se a gestirle rimane Autostrade spa».


«Nasciamo per affrontare problematiche di categoria, in primis la Bolkestein e le tasse» ha detto Giancarlo Nardozzi, presidente del Goia, Gruppo organizzato indipendente ambulanti di Torino, promotore del Coordinamento. «Al momento abbiamo una pagina sui social, ma non c'è ancora una data per una possibile mobilitazione. Vogliamo vedere se passa la legge sul bilancio. Non siamo contro il governo, che abbiamo sostenuto, ma contro l'Europa».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top