Strage senza fine

Ucraina, elicottero precipita vicino a un asilo di Kiev: 18 morti, tra cui il ministro degli Interni e 3 bambini

Il velivolo si è schiantato nei pressi di una scuola e di edifici residenziali dove, dopo l'impatto, è scoppiato un incendio. Nove dei morti si trovavano a bordo dell'aeromobile, che appartiene ai Servizi di emergenza statali ucraini

24
di Redazione
18 gennaio 2023
10:12
I resti dell’elicottero caduto vicino a un asilo a Kiev
I resti dell’elicottero caduto vicino a un asilo a Kiev

Un elicottero è precipitato oggi vicino ad un asilo e a edifici residenziali nella città di Brovary, nella regione di Kiev: e l'incidente ha provocato 18 morti, inclusi tre bambini.

Fra le vittime il ministro degli Interni ucraino, Denys Monastyrskyi, il suo vice Yevhen Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli affari interni, Yuriy Lubkovich. Secondo i media locali 9 dei morti si trovavano a bordo dell'aeromobile, che appartiene ai Servizi di emergenza statali ucraini:


Il capo della polizia nazionale, Ihor Klymenko, ha spiegato che a causa dell'incidente 22 persone sono ricoverate in ospedale, di cui 10 bambini. Tutti i servizi competenti e specializzati stanno lavorando sul posto.

Al momento della tragedia, nell'asilo c'erano bambini e dipendenti dell'istituto. Tutti sono stati evacuati. Ambulanze, polizia e vigili del fuoco stanno lavorando sul luogo dell'incidente", ha scritto Kuleba, mentre fonti della polizia citate dai media locali hanno informato che al momento il bilancio dell'incidente è di 18 morti, tra i quali tre bambini. Secondo le prime informazioni, nell'asilo è scoppiato un incendio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top