L’estradizione

L’aereo con il padre di Saman è atterrato a Ciampino

L'uomo ha viaggiato a bordo di un Falcon 900 dell'Aeronautica militare proveniente da Islamabad. Dopo la notifica della custodia cautelare è stato tradotto in un carcere romano in attesa del trasferimento in una struttura in Emilia Romagna

139
di Redazione
1 settembre 2023
07:09
L’arrivo del padre di Saman in Italia
L’arrivo del padre di Saman in Italia

Shabbar Abbas, accusato dell'omicidio della figlia Saman avvenuto nel 2021 a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, ed estradato dal Pakistan in Italia, è arrivato nella notte a Roma.

Leggi anche

L'uomo ha viaggiato a bordo di un Falcon 900 dell'Aeronautica militare. Proveniente da Islamabad, il velivolo (a bordo anche personale del servizio per la cooperazione internazionale di polizia della direzione centrale della polizia criminale insieme ai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Reggio Emilia), è atterrato poco dopo la mezzanotte sulla pista dell'aeroporto di Ciampino.


Sbarcato dall'aereo, Shabbar Abbas, è stato preso in consegna dalla polaria di Ciampino e condotto presso il locale ufficio di polizia giudiziaria dello scalo romano dove gli è stato notificato il decreto di custodia cautelare e il verbale. Dopo di che la polizia penitenziaria ha provveduto ad effettuare il successivo trasferimento in un carcere della Capitale in attesa della definitiva traduzione in una casa circondariale emiliana a disposizione dell'autorità giudiziaria di Reggio Emilia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top