La condanna

Singapore, giustiziata per impiccagione una 45enne: è la prima donna in quasi 20 anni

È stata giudicata colpevole di traffico di 30,72 grammi di eroina, più del doppio del volume punibile con la morte nella città-stato

90
di Redazione
28 luglio 2023
07:59

Singapore ha giustiziato per impiccagione una donna di 45 anni accusata di traffico di droga, hanno detto le autorità, la prima donna ad essere giustiziata dalla città-Stato in quasi 20 anni.

«La condanna a morte inflitta a Saridewi Binte Djamani è stata eseguita il 28 luglio 2023», ha dichiarato il Central Narcotics Bureau in una nota.


È stata giudicata colpevole di traffico di 30,72 grammi di eroina, più del doppio del volume punibile con la morte a Singapore.

La signora Djamani, che è stata condannata nel 2018, «ha beneficiato di un giusto processo ai sensi della legge ed è stata rappresentata da un avvocato durante tutto il procedimento», ha affermato l'istituzione in una nota.

«Ha presentato ricorso contro la condanna e la sentenza e la Corte d'appello ha respinto il suo appello il 6 ottobre 2022», ha affermato l'ufficio, aggiungendo che anche il suo appello per la grazia presidenziale è stato respinto.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top