La nomina

Ucraina, l’ex calciatore Shevchenko diventa consigliere del presidente Zelensky

La decisione è stata annunciata con un decreto. Il campione: «Il mio ruolo non cambia, continuerò a fare quello che ho sempre fatto: aiutare il mio Paese»

23
di Redazione
27 settembre 2023
14:28
La stretta di mano in un video pubblicato da Zelensky su Telegram (foto Ansa)
La stretta di mano in un video pubblicato da Zelensky su Telegram (foto Ansa)

Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky ha nominato l'ex calciatore e allenatore Andrij Shevchenko suo consigliere freelance.

La decisione è stata annunciata con decreto presidenziale comparso nella serata di ieri sul sito della presidenza ucraina. Shevchenko nella sua carriera ha giocato nella Dynamo Kiev, nel Chelsea e nel Milan. Dal 2016 al 2021 è stato l'allenatore della nazionale del suo Paese e gli è stato riconosciuto il titolo di Eroe dell'Ucraina. 


«Il mio ruolo non cambia, sono un consigliere freelance e continuerò a fare quello che ho sempre fatto: aiutare come posso il mio Paese, l'Ucraina»: così Shevchenko, prima di scendere sul green di golf per l'All Star Match che precede la Ryder Cup, commenta all'Ansa la sua nomina a consigliere freelance del presidente dell'Ucraina, Zelensky. L'ex attaccante ucraino è al Marco Simone di Guidonia dove tra poco parteciperà alla gara-esibizione, uno degli eventi della Ryder Cup.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top