• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
191
di Francesco Graziano
29 aprile 2023
10:34

Primo maggio in Calabria: ecco i principali eventi da non perdere da Cosenza a Reggio

C'è chi raggiunge la montagna, chi preferisce il mare. E chi sceglie di partecipare a qualche evento in programma proprio nel giorno che rende omaggio ai lavoratori. Gli appuntamenti più interessanti nelle cinque province calabresi

Eventi

È festa. Il rosso che il calendario assegna al Primo Maggio parla chiaro: la giornata che apre il quinto mese dell'anno appartiene all'elenco dei giorni da celebrare

Si tratta di una ricorrenza che ruota attorno al ricordo delle conquiste dei lavoratori e delle battaglie portate avanti dai movimenti sindacali ma divenuta, nel tempo, anche una festività da trascorrere fuori casa con la propria famiglia o con gli amici per garantirsi un po' di serenità e spensieratezza. C'è chi raggiunge la montagna, chi preferisce il mare. E chi sceglie di partecipare a qualche evento in programma proprio nel giorno che rende omaggio ai lavoratori. Dalla provincia di Cosenza a quella di Reggio Calabria passando per le aree centrali della regione, anche la Calabria offre una serie di appuntamenti per vivere in armonia il primo maggio. 

Ma quali sono gli eventi più interessanti? Abbiamo deciso di stilare un elenco di iniziative nella speranza che possa tornarvi utile:

3 di 8
3

I tri da cruci a Tropea (VV)

Una tre giorni di festa è quella chiamata ad animare dall'1 al 3 maggio la comunità di Tropea, nel vibonese. La manifestazione de "I tri da Cruci" punta a rievocare la cacciata degli invasori saraceni avvenuta grazie all'intervento di tre coraggiosi pescatori tropeani. Tra storia e leggenda, verranno ricordate le gesta dei valorosi uomini attraverso una rappresentazione teatrale in programma lunedì 1 maggio in piazza Cannone. Appuntamento alle ore 19.30 con la messa in scena dell'opera drammaturgica, con musica dal vivo e danza tradizionale, con la regia di Angelica Artemisia Pedatella. A rendere ancora più emozionante e coinvolgente l'iniziativa sarà la presenza dei "Giganti" di Mastru Miciu Famà.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top