L’Autorità Tirreno meridionale e Ionio alla fiera in Florida per promuovere i porti calabresi

Si tratta l'evento fieristico più importante al mondo per la promozione del settore crocieristico. Al centro la valorizzazione degli scali di Vibo Valentia, Crotone e Corigliano Rossano

35
di Redazione
29 marzo 2023
21:14

L'Autorità di sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, con sede a Gioia Tauro, sta partecipando, in Florida, al "Seatrade Cruise Global di Fort Lauderdale, «l'evento fieristico più importante al mondo - è detto in un comunicato - per la promozione del settore crocieristico. L'Autorità ha deciso di essere presente per promuovere, in particolare, i porti di Crotone, Corigliano Calabro e Vibo Valentia, che sono quelli di competenza dell'ente a vocazione crocieristica».

«La partecipazione degli scali portuali calabresi, in collaborazione con Assoporti, l'associazione dei porti italiani, si concretizza - si aggiunge nella nota - nella presenza in un unico stand denominato 'Cruise Italy one country, many destinations' per presentare l'intero sistema Paese in modo da potere dare risposte sia in termini operativi portuali che di offerta turistica sul territorio. A darsi appuntamento annualmente in Florida è l'intero mondo del crocierismo globale, con la presenza totale delle compagnie internazionali. Si tratta di un'occasione molto importante per promuovere il sistema portuale dei porti crocieristi di competenza dell'ente attraverso i quali è possibile presentare le bellezze paesaggistiche, culturali ed archeologiche della Calabria all'interno del circuito internazionale di settore».


«Dal 27 marzo - è detto ancora nel comunicato - è in corso un ricco programma di incontri, che si concluderà domani, seguiti dal dirigente Alessandro Guerri e dalla responsabile della Promozione, Concetta Schiariti, con le principali compagnie da crociera per presentare i porti calabresi, oltre ad un serie di business meeting per la promozione territoriale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top