Crollo Viadotto A3, Oliverio: ‘L’Anas risarcisca i danni economici subiti dalla regione’

Dopo 85 giorni l’Anas ha presentato un progetto provvisorio per consentire l'apertura dell'autostrada. Troppo poco per Oliverio che annuncia un’azione di risarcimento danni
di Redazione
26 maggio 2015
09:54

'Lo Stato e l'Anas devono farsi carico di questa situazione', ma soprattutto l'azienda che gestisce l'autostrada deve 'risarcire i danni economici che la regione sta subendo'. Sono queste le parole del presidente della Regione Mario Oliverio che annuncia un’azione di risarcimento danni nei confronti dell’Anas per i danni economici che in questi mesi la Regione sta subendo, dopo il la chiusura dell'A3 per il crollo, nel tratto da Laino Borgo e Mormanno, di un viadotto che ha causato la morte di un operaio.


‘E' inconcepibile – ha detto Oliverio – che dopo 85 giorni di emergenza l'Anas presenti una soluzione provvisoria e non definitiva. Siamo all'assurdo dopo tre mesi, per questo la Regione non resterà a guardare, chiederemo di danni per le strutture turistiche della Calabria, per i disagi della popolazione a cui è preclusa la mobilità verso il resto del Paese e per quei comuni invasi da tir e automobili che si stanno facendo carico di garantire il percorso alternativo che è assolutamente inadeguato e pericoloso’.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top