Il concerto

Corigliano Rossano, Battisti rivive sul palco di Schiavonea: una serata ricca di “Emozioni” con Carroccia e Mogol

Un pubblico numeroso per uno spettacolo che è stato un'esperienza coinvolgente attraverso i successi che hanno segnato la musica italiana 

8
di Matteo Lauria
2 settembre 2023
15:34
Gianmarco Carroccia sul palco di Schiavonea
Gianmarco Carroccia sul palco di Schiavonea

Nel suggestivo scenario del Quadrato Compagna di Schiavonea, un evento straordinario ha catturato l'attenzione e i cuori di un vasto pubblico. Gianmarco Carroccia, accompagnato dalla leggenda della musica italiana, Giulio Rapetti Mogol, e dalla voce reincarnata di Lucio Battisti, ha regalato uno spettacolo che ha trascinato gli spettatori in un viaggio emozionante.

Giulio Rapetti Mogol

Oltre a celebrare la musica i protagonisti hanno posto l'accento sui veri valori della vita, dall’amore alla famiglia, dall’amicizia ai buoni sentimenti, ispirati dai testi di Mogol, autore di alcune delle canzoni più emblematiche interpretate da Lucio Battisti. Lo spettacolo è stato un'esperienza coinvolgente attraverso i successi che hanno segnato la collaborazione tra Mogol e Battisti, con brani memorabili come "Donna per amico", "Emozioni", "Pensieri e parole", "10 ragazze per me", "Non è Francesco" e "Giardini di marzo".


Gianmarco Carroccia

L'energia che si percepiva sul palco ha permesso a Gianmarco Carroccia di incarnare in modo straordinario la voce e l'anima di Lucio Battisti, offrendo un omaggio commovente a uno dei più grandi artisti della musica italiana. Tuttavia, questa serata è stata molto più di un semplice concerto eccezionale. La cordialità e la genuinità di Mogol e Gianmarco hanno reso l'evento ancora più speciale. Interagendo con il pubblico, firmando autografi e scambiando abbracci, hanno dimostrato che, nonostante la loro celebrità, la semplicità e l'umanità rimangono valori fondamentali.

L'organizzazione impeccabile e l'atmosfera magica del Quadrato di Schiavonea hanno contribuito a rendere questa serata davvero indimenticabile per tutti i presenti. Questo evento non è stato solo un concerto straordinario, ma una celebrazione dei valori universali e dell'arte musicale senza tempo che continua a toccare profondamente il cuore di chiunque ne sia partecipe. È stata una serata in cui la musica e l'umanità si sono fuse in una magica sinfonia di emozioni e significati profondi.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top