Calcio Calabria

Eccellenza, al Rende il compito di fermare le capolista Gioiese: il programma della 22esima giornata

VIDEO | Nel massimo campionato di calcio regionale, i biancorossi, già vittoriosi all’andata, proveranno a concedere il bis contro la capolista. Trasferte insidiose per Scalea e Promosport.

43
di R. S.
17 febbraio 2023
14:40

Di nuovo a Rosarno, per confermare la propria leadership. La Gioiese vuole vincere ancora e l’obiettivo della squadra di Graziano Nocera è quello di piegare il Rende, formazione che già all’andata a sorpresa ha battuto la capolista.

Rispetto alla gara di coppa, affrontata con diverse assenze di peso, il trainer viola ritrova alcuni elementi di spessore, anche se la Gioiese dovrà fare a meno del difensore Andrea Scigliano, infortunatosi nel secondo tempo del match con l’Igea Virtus. A causa di una frattura alla tibia, dovrà stare fermo per un bel po’. Le principali antagoniste della Gioiese giocheranno in trasferta e non sarà facile, per Promosport e Scalea, avere ragione, rispettivamente, del Bocale e dell’Isola Capo Rizzuto.


Per la Reggiomediterranea ecco il derby casalingo contro il Gallico Catona: una partita che presenta molte insidie per la formazione amaranto, che però può contare su un Fioretti in salute e puntualmente micidiale. Il derby di Roccella fra il Gioiosa Jonica e lo Stilomonasterace, in programma sabato, metterà di fronte due formazioni reduci da una pesante battuta d’arresto.

Si prospetta una bella partita fra la Morrone e il Brancaleone, due belle realtà del campionato, mentre valgono doppio i punti, in chiave salvezza, nella partita fra la Paolana e il Sersale. Il Soriano, infine, contro i ragazzini dell’Acri, può tranquillamente allungare la serie utile e confermare il suo buon girone di ritorno, nel quale la squadra di Umberto Scorrano sta tenendo un ritmo da play off.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top