I provvedimenti

Calcio violento: arrivano le squalifiche per la Virtus Rosarno e per il Real Pizzo

VIDEO | Il Giudice sportivo ha dato partita persa ad entrambe le squadre che sono anche state multate. Due turni a porte chiuse per la formazione reggina. Squalificati in totale dodici tesserati

173
di R. S.
30 novembre 2022
18:39

Le squalifiche sono arrivate e sono tante, ma non si può comunque parlare di “mano pesante” perché per quel che si è visto ci si aspettava magari qualche sanzione più sostanziosa. Fatto sta che il Giudice sportivo ha deliberato in merito alla partita di domenica scorsa fra la Virtus Rosarno e il Real Pizzo (Prima categoria), sospesa per rissa al 15’ della ripresa sul risultato di 0-0. Per entrambe le squadre  è arrivata la sconfitta a tavolino con il risultato di 0-3 a tavolino.

Quindi ecco 300 euro di ammenda alla Real Pizzo e 600 euro alla Virtus Rosarno, con quest’ultima società che dovrà disputare due partite interne a porte chiuse. Quindi ci sono le squalifiche per 12 tesserati, fra i quali due dirigenti: Francesco Primerano della Virtus Rosarno e Giovanni Carchedi del Real Pizzo, fermati fino al 30 dicembre. Due i calciatori del Real Pizzo squalificati: Joaquin Mottura per 4 giornate e Andrea Michienzi per 3 turni. Otto invece i calciatori della Virtus Rosarno fermati dal Giudice sportivo: per 3 gare Francesco Arena, Francesco Velletri e Stefano Campisi; per 4 turni Pasquale Velletri; per 6 giornate: Bruno Pronestì, Domenico Mercurio, Diego Macrì e Giuseppe Ferraro.


Il Giudice sportivo ha quindi trasmesso gli atti alla Procura federale per l’accertamento di ulteriori responsabilità a carico di tesserati non riconosciuti o non individuati dal direttore di gara.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top