Calcio Calabria

Eccellenza, Carmelo Nucera del Brancaleone al comando della Top Ten dopo la fine del girone di andata

VIDEO | Il difensore della squadra reggina è uno dei leader della classifica di rendimento: «Bella soddisfazione, ma i meriti vanno divisi con i compagni di squadra»

68
di R. S.
28 dicembre 2023
14:00

Anche quest’anno il campionato di Eccellenza annovera fra i protagonisti il difensore Carmelo Nucera. Non a caso è al comando, al termine del girone di andata, della classifica di rendimento di Zona D, il format che LaC Tv dedica al calcio dilettantistico calabrese. Ha gli stessi punti di Marco Condemi del Cittanova, altro calciatore sempre in evidenza.

Centrale difensivo elegante e concreto, abile anche in fase offensiva, poche parole, ma tanti fatti, Carmelo Nucera è il pilastro arretrato di una squadra sempre poco considerata, ma puntualmente molto redditizia, in grado di superare alla grande una fase poco fortunata. «Abbiamo passato un periodo difficile – conferma Carmelo Nucera – perché non sono arrivati i risultati, spesso anche per sfortuna, visto che abbiamo subito qualche gol all’ultimo minuto. Credevamo di chiudere il mese di dicembre senza vittorie, e invece siamo riusciti a battere il Soriano, togliendoci una bella soddisfazione. Adesso siamo in fase di ripresa e abbiamo ritrovato la quadratura giusta, chiudendo con una differenza di +2 rispetto alla scorsa stagione».


L’anno scorso la squadra di Criaco ha ottenuto una brillante terza posizione: il miglior risultato della sua storia. Adesso si trova nella parte sinistra della classifica, ma si evita di volare con la fantasia. «Quest’anno la prima cosa da fare è quella di conseguire la salvezza. Dobbiamo pertanto arrivare a quota 40 punti e poi si vedrà».

A livello personale, nella passata stagione, Carmelo Nucera ha conseguito il terzo posto finale nella Top Ten di Zona D. Adesso si ritrova al comando, a conferma di un rendimento sempre molto elevato. «È una bella soddisfazione. Vuol dire che si è lavorato bene. Devo ringraziare il mister e i miei compagni, perché se sono là in alto, per il secondo anno di fila, è per merito loro. La vittoria finale? Ci provo, anche se so che sarà difficile, soprattutto per un difensore. Devo comunque dire che alla lunga il lavoro paga e tutto ciò rappresenta sicuramente una bella gratificazione».

Nella Top Ten di Eccellenza dopo il girone di andata, un tandem quindi al comando, formato da Nucera e da Condemi. Sul terzo gradino del podio c’è il difensore Giorgetti del Soriano, altra bella sorpresa del campionato. A seguire ecco due elementi del Sambiase: Crucitti e Frasson. Non poteva mancare il bomber Beceiro del ReggioRavagnese, così come ecco la sostanza in mediana di Bert della Dgs Praia Tortora. Bene anche Catania della Vigor Lamezia e il difensore esperto del Bocale Salvatore Scoppetta, altro centrale che fa la differenza in questa categoria. Chiude la Top Ten Mateucci dello Stilomonasterace, ma il centravanti argentino uscirà presto dalla classifica perché ha cambiato squadra e regione.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top