Lo spareggio

Cosenza: è il giorno dell’andata play out contro il Brescia. Le ultime notizie e le probabili formazioni

VIDEO | Il Marulla è completamente esaurito in quelli che sono i settori destinati al pubblico di casa. Appena 120 i fan ospiti. Fischio d'inizio alle 20.30

109
di Antonio Clausi
25 maggio 2023
15:09

È il giorno dello spareggio di andata Cosenza-Brescia. Stasera al Marulla saranno in 15mila a spingere Nasti e compagni verso una vittoria. Meglio se con più di un gol di scarto, così da porre le basi della salvezza poi da conquistare al Rigamonti il primo giugno. L’impianto di via degli Stadi è completamente esaurito in quelli che sono i settori destinati al pubblico di casa. Appena 120 i fan ospiti. Al ritorno saranno dieci volte tanto quelli calabresi.  

A proposito del return match, c’è da segnalare che l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha inserito la partita tra quelle caratterizzate da un profilo di rischio. Nella fattispecie ci sono una serie di misure che si suggeriscono in sede di Gos. Si tratta della vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Calabria esclusivamente per il settore ospiti; dell’impiego di un adeguato numero di steward; del rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.


Cosenza-Brescia: le scelte degli allenatori 

Viali è senza Zarate infortunato e con Delic tornato in Croazia. In più ci sono due giovani non convocati: Agostinelli e Salihamidzic. Il modulo balla tra il 4-4-2 e il 4-3-2-1, con gli stessi interpreti che possono garantire duttilità tattica. Davanti all’intoccabile Micai spazio ai terzini Martino (più indietro Rispoli) e D’Orazio, con Meroni e Vaisanen in marcatura. In attacco tornerà Nasti. A suo supporto D’Urso più di Zilli e Finotto, che come al solito potrebbero garantire un cambio passo nella ripresa. A centrocampo Marras e Florenzi sulle fasce e la diga mediana composta da Voca e Brescianini. 

Al Cosenza servirà una partita differente rispetto a quella offerta a Brescia ad inizio maggio, soprattutto dovrà andare a segno, dovrà concretizzare quindi quelle occasioni che a dire il vero il team di Viali ha sempre creato in buona dose. In area di rigore, però, sono di sovente arrivati i problemi: la sterilità offensiva ha compromesso fin da subito una stagione che sembrava si stesse raddrizzando al punto da non dover disputare i playout. 

Daniele Gastaldello, dal canto suo, per Cosenza-Brescia sarà senza Bertagnoli, Galazzi, Jallow e Papetti. Per dieci/undicesimi manderà in campo la formazione che ha conquistato il prezioso punto a Palermo. Punto che ha consentito alle Rondinelle di accedere alla post-season evitando la retrocessione diretta. A protezione di Andrenacci giostreranno Karacic, Cistana, Mangraviti e Huard. In mediana toccherà a Labojko occupare la cabina di regia, con Bisoli e Björkengren interni. In attacco all-in su Ayè che godrà del supporto di Listkowski e Rodríguez. 

Le probabili formazioni  

COSENZA (4-4-2): Micai; Martino, Vaisanen, Meroni, D’Orazio; Marras, Voca, Brescianini, Florenzi; D’Urso, Nasti. A disp.: Marson, Rispoli, Rispoli, Venturi, Rigione, La Vardera, Calò, Cortinovis, Arioli, Kornvig, Praszelik, Finotto, Zilli. All.: Viali 
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Björkengren; Listkowski, Rodríguez; Ayé. A disp.: Lezzerini, Adorni, Ndoj, Olzer, Scavone, Niemeijer, Adryan, van de Looi, Bianchi. All.: Gastaldello 
ARBITRO: Aureliano di Bologna

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top