Calcio Calabria

Eccellenza, Gaspar Monteiro fra le note liete del Sambiase: «Abbiamo dimostrato di essere i più forti»

VIDEO | Serie D sempre più vicina per i giallorossi. Il centrocampista rivolge un plauso al pubblico: «Tifosi sempre al nostro fianco: ogni domenica è come se giocassimo in casa»

24
di Roberto Saverino
21 marzo 2024
16:00

Corsa, quantità, carattere e sostanza al servizio della capolista, ancora vincente, anche se nella giornata numero 26 ha sofferto contro il Soriano, prima di conquistare i tre punti. Nel Sambiase che vola verso la Serie D non passano inosservate le prestazioni di Gaspar Monteiro, centrocampista di origini portoghesi, classe 1998. È il motorino inesauribile della squadra giallorossa e si è confermato un acquisto azzeccato. I complimenti si sprecano nei suoi confronti, anche se il diretto interessato preferisce che siano gli altri a parlare della sua annata: «Io sono qui solo per aiutare la squadra e faccio sempre il meglio che posso nell’interesse del gruppo. Quindi lascio al mister e ai tifosi il giudizio su quanto ho fatto finora».

E proprio dai sostenitori giallorossi è arrivata l’ennesima conferma di calore e passione: «Noi è come se giocassimo sempre in casa. Anche nella partita precedente, al D’Ippolito, è come se fossimo scesi in campo nel nostro stadio. Ci sostengono ovunque i nostri tifosi. Mai hanno fatto mancare il loro supporto. Per noi è un obbligo regalargli le soddisfazioni che meritano. E lo stesso vale per la società, che nulla ci fa mancare».


Per il Sambiase ennesima vittoria in campionato e traguardo che si avvicina: «La vittoria con il Soriano – sottolinea Gaspar Monteiro – ci consente di allungare a +8 sulla Vigor. È un buon margine, ma mancano ancora quattro partite. Il cammino rimane comunque buono per noi e quindi dobbiamo insistere e con concretizzare il tutto nella parte finale del campionato». Ed infine: «È dalla prima giornata che abbiamo dimostrato di essere i più forti. Le insidie non sono mancate e non mancheranno, però il Sambiase si è fatto valere ovunque e con chiunque. Siamo felici per quanto fatto, ma non ci dobbiamo distrarre, rimanendo sempre attenti fino alla fine».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top