Dilettanti

Eccellenza Calabria, Tonino Figliomeni ritorna in panchina: guiderà il Gioiosa Ionica

VIDEO | Continuano i movimenti di mercato e ci sono pure diversi volti nuovi. La società reggina ha annunciato il tecnico. Subito operativa la Palmese e il Brancaleone ne conferma tre

2
di R. S.
17 giugno 2023
13:00

Fra le recenti novità di mercato maturate nel corso della settimana, una riguarda il Gioiosa Jonica, che ha deciso di cambiare guida tecnica per la prossima stagione. Dopo aver centrato una sofferta salvezza, si sono separate le strade con mister Galati.

Al suo posto la dirigenza biancorossa, come sempre numerosa e passionale, ha deciso di puntare su Tonino Figliomeni, in carriera tre volte promosso dall’Eccellenza in Serie D, con numerose esperienze alle spalle e una gran voglia di rimettersi in gioco.


La Palmese ha confermato Giuseppe Crucitti, il quale guiderà così per il terzo anno consecutivo la squadra neroverde, neo promossa in Eccellenza. Quindi ecco due nuove figure: Pasquale Sorgonà, la passata stagione alla guida della Reggiomediterranea, è il nuovo responsabile del Settore giovanile. Assieme a lui ecco Piero Praticò nella veste di direttore sportivo.

Il Brancaleone ritrova tre pilastri difensivi: rimangono in rossoblù Carmelo Nucera, fra l’altro terzo classificato nella Top Ten di Zona D, il format che LaC Tv dedica al calcio dilettantistico calabrese, il portiere Marco Laganà, fra i meno battuti nello scorso torneo di Eccellenza, e l’esperto Pietro Morabito, anche lui autore di un campionato di rilievo. Il difensore Roberto Antonelli, specialista nel vincere campionati, ha trovato l’accordo con il Capo Vaticano, mentre dopo aver vinto tutto con la Gioiese, Domenico Stillitano ha deciso di trasferirsi al neopromosso Saint Michel, in Promozione.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top