Calcio Calabria

Serie D: il ritorno di Ramondino alla Vibonese nella veste di direttore sportivo

VIDEO | Aveva già lavorato nell’area scouting, ma adesso le responsabilità aumentano. Circolano i primi nomi per la panchina. «Il tecnico? Lo annunceremo la prossima settimana»

9
di R. S.
27 giugno 2023
18:30

A distanza di tre anni dall’ultima esperienza, Francesco Ramondino torna a lavorare con la Vibonese.  In passato aveva fatto parte dell’area scouting del club rossoblù, per poi avviare nuovi percorsi altrove, da direttore sportivo del Soriano in Eccellenza, per passare alla Salernitana, anche qui alla scoperta di giovani talenti. Adesso torna nella veste di direttore sportivo della Vibonese e sarà quindi lui a costruire l’organico per la prossima stagione. «Ritorno a casa mia – dice Francesco Ramondino - con la squadra per la quale ho fatto il tifo da bambino. Riparto con grandi motivazioni e con tanto orgoglio. Sono pronto per questa nuova avventura e ringrazio la società per la fiducia riposta nei miei riguardi».

Il primo passo da compiere sarà invece quello relativo all’allenatore. Pergolizzi, Di Gaetano e Buscè sono i primi nomi associati alla Vibonese. «Il nuovo tecnico verrà annunciato ai primi di luglio. Sarà un allenatore ambizioso, che vede Vibo come un punto di partenza, dove mettersi in mostra, ma che viene da un percorso nei professionisti importante. L’idea è questa e cercheremo di chiudere a breve».


Le conoscenze di Francesco Ramondino variano dai professionisti ai Dilettanti e quindi c’è grande attesa per sapere i nomi dei rinforzi rossoblù. Si guarderà anche ai giovani (rientrano Rocco Spanò e Benkhalqui dai prestiti alla Gioiese, dove c’è Staropoli che è un profilo che interessa), e poi si fanno anche i nomi di Romero e Ficara del Locri. «Ho una visione del mercato abbastanza ampia – conclude il ds rossoblù – che abbraccia sia il calcio professionistico, sia quello dei Dilettanti. Ho girato tanto e ho bene in mente che tipo di calciatori portare a Vibo. In questi giorni passerò in rassegna i vari profili che più si addicono ai nostri programmi e alle nostre idee».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top