Il match

Il Catanzaro cade a Foggia, perde la gara valida per i quarti di finale di Coppa: risultato 2-0

VIDEO | Dopo un primo tempo a reti bianche, i rossoneri prima vanno a segno con Ogunseye su calcio di rigore e nei minuti di recupero D’Ursi chiude definitivamente il match

234
di Gp. C.
7 dicembre 2022
16:27

Il Catanzaro cade per la seconda volta in stagione allo stadio Zaccheria di Foggia. Il match valido per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C va ai satanelli che con un netto 2 a 0 volano in semifinale. Partita a senso unico. I rossoneri dominano in lungo e in largo contro il Catanzaro B, infatti mister Vivarini, in vista della gara in programma lunedì sera sempre allo Zaccheria, ha preferito schierare le seconde linee cambiando 11 giocatori rispetto all’ultimo incontro in campionato.

Dopo un primo tempo a reti bianche, i satanelli prima vanno a segno con Ogunseye su calcio di rigore e nei minuti di recupero D’Ursi chiude definitivamente il match.


Foggia-Catanzaro: primo tempo

Foggia più attivo nel primo quarto d’ora. Primo squillo dei padroni di casa al 14’ quando Petermann direttamente da calcio piazzato tira in porta, la palla tocca la rete ma esterna.

Foggia che ci riprova sempre con Petermann al 17’ dal limite e poi, sugli sviluppi della stessa azione, con Leo, ma il portiere giallorosso Sala riesce a intervenire in entrambe le occasioni.

Al 31’, dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra, i satanelli vanno in gol con Scicca, ma la bandierina dell’assistente si alza e l’arbitro annulla il gol per fuorigioco.

Solo i rossoneri in campo nel primo tempo. Al 36’ Splendida conclusione di sinistro di Peralta, ma Sala oggi sembra essere insuperabile e in tuffo devia in corner.

Nel finale poco da segnalare e dopo un minuto di recupero il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi.

Foggia-Catazaro: secondo tempo

Ad inizio ripresa altro gol annullato al Foggia. Al 49’ l’arbitro fischia prima che Ogunseye metta la palla in porta per un fallo in attacco commesso proprio dal numero 9 rossonero.

I rossoneri continuano a macinare occasioni. Clamorosa doppia chance al 56’ quando Di Noia colpisce il palo con un violento sinistro d’esterno. La palla poi giunge a Ogunseye che non riesce nel tap-in e mette fuori.

Gli sforzi dei satanelli vengono ripagati al 75’, quando Cinelli stende in area Di Noia, l’arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Ogunseye che non sbaglia: Foggia 1, Catanzaro 0.

Il Catanzaro cerca di rispondere con il proprio primo vero tiro in porta della partita. Verna all’85’ prova la gran botta da fuori ma il portiere rossonero è attento e blocca in due tempi.

Nel primo minuto di recupero il Foggia raddoppia e chiude definitivamente il match con D’Ursi che a seguito di una ripartenza con un gran destro dalla trequarti trafigge Sala. Tempo scaduto: Foggia Catanzaro termina 2-0 e i satanelli volano in semifinale.

Foggia-Catanzaro: il tabellino

FOGGIA (3-5-2) : Nobile; Leo, Sciacca, Rizzo; Garattoni, Frigerio (24’st Schenetti), Petermann (24’st Chierico), Di Noia, Costa;
Ogunseye, Peralta. All. Gallo. A disp: Raccicchini, Dalmasso, Schenetti, Chierico, D’Ursi, Papazov, Markic, Peschetola, Nicolao, Iacoponi, Vuthaj, Tonin.

CATANZARO (3-5-2) : Sala; Mulè, Fazio, Gatti; Scavone, Welbeck, Cinelli, Verna, Katseris; Curcio (Maltese), Cianci. All. Vivarini. A disp: Fulignati, Rizzuto, Morelli, Belpanno, Russi, Maltese, Ruffino, Rafele, Lanciano.

Arbitro : Di Graci di Como. Assistenti: Nasti – Porcheddu. Quarto Uomo: Scarpa.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top