Dilettanti Calabria

Promozione A, Danilo Mazzei suona la carica: «L’obiettivo del VE Rende è la vetta della classifica»

20
di Francesco Spina
17 novembre 2023
09:30

VIDEO | Il calciatore biancorosso è andato a segno nel match di ritorno dei quarti di Coppa Italia perso 2-1 dai suoi contro il Sambiase: «Un gol che dedico alla mia fidanzata e alla sua famiglia»

L'inizio di stagione del VE Rende non è stato certamente dei migliori. La squadra allenata da Alfonso Caruso è incorsa in qualche passo falso di troppo.  Tra infortuni e qualche defezione imprevista (vedi l'addio anticipato di Angotti), la formazione biancorossa ha dovuto anche affrontare un pizzico di sfortuna. Insomma un avvio al di sotto delle aspettative ma condizionato da tanti fattori avversi, compresa la grana relativa al campo di calcio. Il VE Rende, infatti, non ha attualmente a disposizione un impianto dove disputare le gare interne,  e finora la squadra biancorossa è stata costretta a peregrinare giornata dopo giornata. 

Dopo dieci giornate di campionato il VE Rende - alla vigilia del torneo data tra le favorite al successo finale - occupa la nona posizione con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e ben quattro sconfitte. In classifica la zona play off è al momento distante quattro lunghezze (Altomonte 18 punti), mentre il ritardo dalla vetta della graduatoria è di nove punti (Rossanese 23).


Tanto terreno da recuperare ma una rosa importante e un tecnico che conosce bene il campionato, sono elementi che giocano comunque ancora a favore dei rendesi che, però, non possono più permettersi passi falsi. La società del presidente Alessandro Reda ricorrerà quasi sicuramente alla finestra del mercato invernale: in avanti si cerca il sostituto di Attilio Angotti, che nel frattempo si è trasferito alla Paolana. Nel reparto offensivo Caruso può contare sulla potenza esplosiva e sui gol di Francesco Petrone e spera di poter utilizzare al meglio Franco Da Dalt. Almeno un altro elemento, però, è necessario per completare il reparto offensivo composto anche dall'esterno Canale e dal giovane Chidichimo. 

Mercoledì scorso il VE Rende ha salutato la Coppa Italia Dilettanti. I biancorossi hanno perso infatti il doppio confronto dei quarti di finale con il Sambiase, nonostante anche in questa occasione la squadra di Caruso ha saputo lottare in tutti i 180 minuti e mettere in difficoltà l'attuale capolista del campionato di Eccellenza. 

Leggi anche

Il ritorno dei quarti giocato a San Fili ha visto il VE Rende perdere per 2-1 contro i giallorossi, che all'andata vinsero per 1-0. Dopo il vantaggio di Iania, il pareggio rendese di Mazzei, prima della definitiva rete siglata da Costanzo. Una sconfitta, e la conseguente eliminazione dal torneo, che ha lasciato l'amaro in bocca. 

«Il rammarico c'è perché arrivati a questa fase della competizione si spera sempre di andare il più avanti possibile - ha detto ai nostri microfoni il centrocampista Danilo Mazzei - . Sapevamo di affrontare una grossa squadra come il Sambiase». Per Mazzei la consolazione della rete realizzata: «A prescindere dal gol, che dedico alla mia ragazza e alla sua famiglia, sono soddisfatto per la prestazione della squadra».  

Adesso il VE Rende si rituffa nel torneo di Promozione, e domenica ospiterà il Cassano Sybaris. Una sfida delicata per entrambe le formazioni: «Ora ci concentriamo sul campionato dove ci sta girando tutto male - dice Mazzei -, vediamo però di raddrizzare la stagione già da domenica continuando a inseguire il nostro obiettivo che è quello di arrivare in vetta». 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top