Dilettanti

Eccellenza Calabria: cresce l’interesse attorno al progetto della Palmese

VIDEO | In vista della prossima stagione, propositi ambiziosi per il club neroverde. Ufficiale la conferma del tecnico e l’arrivo del ds e del responsabile del Settore giovanile. Il presidente Sergi illustra le prime novità

43
di R. S.
20 giugno 2023
15:57

La promozione in Eccellenza ha rappresentato in casa Palmese lo stimolo necessario per proseguire un percorso avviato due anni addietro in Prima categoria. Alla guida del club neroverde il patron Francesco Sergi, il quale ha iniziato a programmare la prossima stagione con la conferma del tecnico Giuseppe Crucitti. Alcuni protagonisti nel recente campionato non sono stati confermati, come Bargas, Taverniti, Sapone e Clasadonte, ma a breve sono attese novità anche in entrata, visto che c’è una nuova figura deputata a svolgere le operazioni di mercato, che risponde al nome di Piero Praticò. Arriva dalla Reggiomediterranea assieme a  Pasquale Sorgonà, che farà da responsabile del Settore giovanile. Entrambi sono stati presentati ufficialmente. «Avremo con noi due nuove figure – spiega il presidente Francesco Sergi - quella del direttore sportivo Piero Praticò e del responsabile del Settore giovanile Pasquale Sorgonà, due figure che ci daranno una mano di aiuto sotto molteplici aspetti. Ci tengo molto all’aspetto del vivaio, nel quale cercheremo di dare delle risposte adeguate al territorio».

Si parte da un punto fermo, rappresentato dalla serietà gestionale: «Allestiremo una Palmese degna del nome che porta. Per adesso dico che il nostro sarà un campionato da metà classifica, anche perché il nostro principale obiettivo è quello di rispettare il budget. Un aspetto, quest’ultimo, per me essenziale e che è stato sempre e comunque centrato nel corso delle precedenti due stagioni, nelle quali abbiamo onorato tutti gli impegni presi con i tesserati e non solo».


Si registra quindi un certo interesse verso la Palmese, che soddisfa ovviamente Francesco Sergi: «Dopo due anni di sacrifici sostenuti praticamente da solo, registro finalmente con piacere un sempre maggiore interesse nei confronti della Palmese, da parte di persone disposte anche ad entrare in dirigenza. In tal senso potrebbero esserci a breve delle novità e questo potrebbe comportare anche un innalzamento dell’asticella delle nostre ambizioni».

La città di Palmi risponde e quindi non rimane che attendere le novità in arrivo: «Stiamo valutando di fare una specie di “tessera socio” per portare il maggior numero di risorse all’interno della Palmese, ognuno per quello che può dare. La città sta rispondendo bene e lo stesso vale per l’Amministrazione comunale, la classe imprenditoriale ed il tifoso neroverde».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top