Lega Pro, pronte nuove penalizzazioni?

A far suonare l'allarme il possibile 'crac' di una società che avrebbe fornito a diversi club di terza serie le fideiussioni da 350mila euro necessarie all'iscrizione al campionato. Tra loro anche la Reggina
di Alessio Bompasso
19 settembre 2016
18:34

Nuovo pericolo penalizzazioni in Lega Pro. Sono venti le società di terza serie, che potrebbero avere problemi legati alla fidejussione di 350mila euro depositata all'atto dell'iscrizione al nuovo campionato.

 


Akragas, Arezzo, Casertana, Fidelis Andria, Unicusano Fondi, Lupa Roma, Maceratese, Mantova,Matera, Melfi, Messina, Modena,Olbia, Pordenone, Reggina, Robur Siena, Santarcangelo, Siracusa,Taranto e Venezia si sono infatti affidate alle garanzie di una finanziaria con sedi offshore e sull'orlo del crac. Si tratta della "Gable", una compagnia di assicurazioni con sede a Vaduz in Liechtenstein.

 

Società già in bilico nei mesi scorsi ma sulla quale la FIGC non ebbe nulla da obiettare alla presentazione delle garanzie da parte dei club interessati.

 

Ora però il rischio "crac" sembrerebbe dietro l'angolo tanto che il 12 settembre la società ha annunciato l'intenzione di ritirarsi dalla Borsa inglese.

 

Eventualità che potrebbe creare dei seri problemi alle società che si sono affidate ai servizi della "Gable".

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top