Calcio Calabria

Dilettanti: Riccardo Mengoni riparte dalla Promozione e dal San Nicola da Crissa

VIDEO | Nel calciomercato estivo spicca la notizia relativa al portiere toscano, autentica bandiera della Vibonese, in passato protagonista anche con la maglia del Catanzaro

32
di R. S.
30 luglio 2023
16:02

Sta affrontando il corso di allenatore a Coverciano, perché nel futuro si vede come preparatore dei portieri. Nel frattempo, però, sa di poter dire e dare ancora tanto. E allora, visto che intende ancora giocare, Riccardo Mengoni ha deciso di sposare il progetto del San Nicola da Crissa, società emergente del calcio calabrese, reduce dalla vittoria nel campionato di Prima categoria. L’esperto portiere, toscano di nascita, ma ormai vibonese acquisito, giocherà per la prima volta in carriera nel campionato di Promozione, rappresentando ovviamente un lusso per la categoria.

Riccardo Mengoni, 37 anni compiuti, rimane sicuramente nella storia del club rossoblù, anche perché è il recordman di presenze nei professionisti con la maglia della Vibonese, dove ha giocato 125 partite. Al suo attivo tre promozioni in carriera, una delle quali con il Catanzaro, altra piazza dove ha lasciato ottimi ricordi.


Nella stagione appena terminata si è alternato con il giovane Rendic nel campionato di Serie D, racimolando 18 presenze. Uno come lui potrebbe giocare ad occhi chiusi nella quarta serie nazionale e invece lo rivedremo in Promozione. L’ambizioso San Nicola da Crissa ha portato a segno un colpo niente male e con Mengoni in porta proverà a vincere un altro campionato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top