Eccellenza Calabria

La Morrone dei giovani pronta all’esordio in campionato. Perrelli: «Punto di forza? Corriamo più degli avversari»

VIDEO | Una rosa con tanti calciatori "Generazione Z" che vogliono sorprendere anche nel torneo che prenderà il via domani. Il centrocampista figlio d'arte: «Il mio obiettivo è giocare e fare tanti gol e assist»

35
di Francesco Spina
16 settembre 2023
12:30

Il campionato di Eccellenza è pronto a partire. Domani, domenica 17 settembre, alle 15.30 sono in programma i primi fischi d'inizio della stagione 2023/2024 per il massimo torneo di calcio regionale. Tra le sedici squadre, ai nastri di partenza anche la Morrone, società cosentina che negli ultimi anni ha sempre recitato un ruolo da protagonista, mettendo soprattutto in evidenza tanti giovani calciatori. Per i granata il primo impegno in campionato è rappresentato dalla Palmese, che ospiteranno domani. 

Anche quest'anno la politica della Morrone, guidata in panchina da un allenatore di esperienza come Maurizio Guzzo, sembra essere improntata sulle nuove leve. Già nelle prime due uscite ufficiali in Coppa Italia, la rosa della Morrone era imbottita di tanti elementi della cosiddetta "Generazione Z", cioè nati negli anni 2000. Ed è proprio da calciatori under che sono arrivati i primi 3 gol della nuova stagione per la Morrone. In Coppa Italia, infatti, hanno gonfiato le reti avversarie Celestino, classe 2005, e Spadafora, classe 2004 contro la Rossanese, mentre di Francesco Perrelli (2004) il gol arrivato contro il Mirto Crosia.


«Siamo una squadra giovane e dunque forse possiamo mancare di esperienza - dice Perrelli -, ecco perché dobbiamo avere la meglio sui nostri avversari puntando soprattutto sul punto di vista fisico e correndo più di loro». Il giovane under, figlio di Maurizio, vecchia conoscenza del Cosenza, nonché del calcio dilettantistico calabrese, traccia il suo futuro nel prossimo torneo e non fa mancare una dedica per il primo gol messo a segno in questa stagione: «Il mio obiettivo è giocare, prendere consapevolezza e cercare di essere sempre pronto trovando più assisti e più gol possibili - afferma Perrelli -. La prima rete di quest'anno la voglio dedicare a mio zio, mi segue sempre e mi supporta».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top