Eccellenza

Paolana, la salvezza diretta passa dallo scontro contro il Gioiosa Jonica

VIDEO|  Fuori dalla zona play-out ma ancora in silenzio stampa, i biancazzurri agli ordini di mister Biagio De Domenico puntano a confermare lo stato di forma tenuto fino alla pausa dello scorso 17 marzo

25
di Francesco Frangella
4 aprile 2024
14:57

Malgrado la prosecuzione del silenzio stampa comandato alla squadra dalla società, la Paolana di mister Biagio De Domenico continua ad offrire segnali incoraggianti in vista del prosieguo del campionato d’Eccellenza, torneo dal quale - quest’anno - i biancazzurri del tirreno cosentino confidano di portare a casa una salvezza “tranquilla”, ottenuta seguendo il calendario regolare senza dover ricorrere agli scontri diretti riservati a coloro che rimarranno invischiati nella zona play-out.

«Il cammino è ancora lungo - ha detto il vicepresidente Antonio Marcone - però confidiamo nel lavoro che stiamo portando avanti per raggiungere al più presto il target che abbiamo fissato ad inizio stagione. Dopo un avvio tribolato stiamo finalmente esprimendo il calcio che vorremmo sempre giocare, e questo è un buon segnale in vista del prosieguo del torneo».


Le indicazioni provenienti dal campo degli allenamenti sono positive e dopo la lunga pausa di campionato, i biancazzurri del tirreno cosentino appaiono pronti allo scontro diretto che domenica li vedrà impegnati contro i biancorossi di Gioiosa Jonica, distanti - alle spalle della Paolana - nove lunghezze e in piena bagarre nella lotta per non retrocedere.

«Sarà una partita fondamentale - ha proseguito il vicepresidente - per questo invitiamo i tifosi a venire a sostenerci allo stadio domenica, che per l’occasione sarà accessibile gratuitamente alle donne, perché sappiamo quanto sia importante il supporto della tribuna in partite cruciali come quella che ci attende».

Fuori dalle parti basse della classifica, gli alfieri della città del Santo puntano ora a confermare lo stato di forma manifestato fino alla pausa che, dallo scorso 17 marzo, ha interrotto un ruolino di marcia di tutto rispetto, durante il quale diversi sono stati i protagonisti di una rinascita che in poche giornate ha portato un bottino di punti importante. Un esempio che ha addirittura galvanizzato i ragazzi del settore giovanile, vincitori di entrambe le competizioni che, tra gli under 15 e 17, li hanno visti giganteggiare contro avversari di assoluto valore.

«All’intero staff devo rivolgere i miei complimenti - ha concluso Antonio Marcone - soprattutto per i risultati ottenuti dai giovani, che sono un settore sul quale abbiamo deciso di investire con convinzione anche e soprattutto per il futuro della prima squadra e per il progetto che intendiamo portare avanti».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top