Dilettanti Calabria

Prima categoria: la carica di Paolo Gallo per spingere la Real Pizzo verso la Promozione: «Siamo ambiziosi»

VIDEO | Da calciatore è stato uno dei bomber più forti del calcio dilettantistico, vincendo per tre volte la classifica dei marcatori in Eccellenza. Adesso nella nuova veste di allenatore, proverà a vincere ancora

172
di R. S.
16 febbraio 2024
14:30

Alle sue spalle c’è un vissuto da protagonista, in Eccellenza, da bomber micidiale. Oltre duecento gol in carriera, con tre vittorie nella classifica dei marcatori. Adesso Paolo Gallo porta con sé la propria lunga esperienza maturata sui campi, per provare da allenatore a guidare verso l’alto la Real Pizzo, società che ambisce alla promozione nel girone C di Prima categoria. Dopo aver battuto il Guardavalle nello scontro diretto, la squadra napitina si ritrova a un solo punto di distanza dalla prima posizione. «Avevo chiesto pazienza, intelligenza e soprattutto equilibrio ai miei ragazzi – spiega Paolo Gallo - perché queste sono partite dove gli episodi fanno la differenza. La mia soddisfazione è quella di aver visto un gruppo che mi segue da quando sono qui e vedere questa voglia, soprattutto da parte di coloro che sono subentrati a gara in corso, rappresenta per me un motivo di orgoglio. Inoltre abbiamo vinto con merito e questa è una soddisfazione in più».

A Pizzo c’è un bel progetto ma il club è penalizzato però dal fatto di non poter giocare in casa: «Le potenzialità di questa società non le scopro certo io. Le ambizioni sono elevate e ci sono tutte le condizioni per far bene, ma siamo certamente penalizzati dal fatto di non poter giocare a casa nostra. Spero che al più presto questa situazione possa risolversi, in maniera tale da poter contare su un calore maggiore da parte dei nostri tifosi, che ringrazio per il sostegno. Potendo allenarci e giocare sullo stesso campo, i programmi non potranno che essere ancora più ambiziosi».


L’esperienza di Paolo Gallo, allora, al servizio della squadra napitina, per centrare il salto di categoria. «Io posso dare ai ragazzi la mia voglia di essere protagonista in campo, cercando di far capire loro che non bisogna fare le comparse. Contro il Guardavalle la squadra ha saputo interpretare alla grande la partita, ma questa è una cosa che il gruppo dovrà fare fino alla fine, sperando di poter festeggiare al termine della stagione. La squadra mi segue su tutto e questa per me è una grande vittoria. Il lavoro settimanale è fondamentale in vista delle gare della domenica».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top