Reggina penalizzata. Ghigliottinati quattro punti in classifica

Amaranto penultimi. La società dello Stretto farà ricorso, ma potrebbe non essere finita. All’orizzonte ci sono altre penalità
di A.B.
21 ottobre 2014
00:00

REGGIO CALABRIA - Quattro punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva e sei mesi di inibizione per l’amministrazione unico e legale rappresentante della società Giuseppe Ranieri. Sono queste le cifre del verdetto emesso dal tribunale federale nazionale nei confronti della Reggina per alcune irregolarità nei pagamenti dei contributi Inps e delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati.

Una penalizzazione attesa da tempo, che arriva a distanza di otto mesi dai fatti contestati, e su cui adesso la Reggina farà ricorso. L’obiettivo della società amaranto è quello di ottenere uno sconto di uno o due punti. Nelle prossime settimane sono in programma anche i dibattimenti per altre società del campionato che dovranno scontare dei punti di penalizzazione. Al momento, infatti, solo Reggina (-4) e Foggia (-1) sono penalizzate, ma l’elenco delle sanzioni del girone C di Lega Pro sembra destinato ad allungarsi. Per l’ambiente amaranto l’orizzonte non sembra particolarmente incoraggiante.


A quelle arrivate ieri, infatti, potrebbero aggiungersi nuove penalità, prima fra tutte il -1 per la mancata presentazione della fidejussione entro il 30 giugno e arrivata soltanto in ritardo per l’iscrizione al campionato. Da valutare le situazioni relative agli altri stipendi. Nel mirino di questa sanzione il mancato versamento, entro i termini, dei contributi Inps gennaio e febbraio 2014 e gli stipendi per i tesserati del quadrimestre novembre – febbraio 2013-2014. Per la Reggina, adesso, si fa più importante l’aspetto sportivo con il cammino il Lega Pro diventato improvvisamente ancora più difficile. Il penultimo posto è realtà e gli uomini di Francesco Cozza, da qui in avanti, non possono più permettersi nuovi passi falsi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top